Avocado con salsa ambrata e formaggio fresco

Ingredienti: 2 avocado, formaggio fresco tipo “cottage cheese” o preparato a base di yogurt, salsa ambrata.

Lavare e tagliare a metà nel senso della lunghezza gli avocado, estrarre il nocciolo. Cospargerli con succo di limone per evitare che scuriscano, l’avocado deve essere preparato poco prima di essere servito.

Preparazione del formaggio: è possibile preparare un delizioso formaggio cremoso, adatto a farcire l’avocado, utilizzando ½ kg. di yogurt naturale intero: metterlo a scolare utilizzando una garza doppia oppure un canovaccio posto in un colino, lasciarlo così per una notte dentro al frigorifero o in luogo fresco. In mancanza di tempo si può utilizzare un formaggio in fiocchi tipo “cottage cheese”.

Salsa ambrata: 1 vasetto di yogurt (circa g. 150), ½ cucchiaino crema di mandorle, 2 cucchiaini senape in pasta, 2 cucchiaio panna fresca, 1 cucchiaio olio d’oliva extravergine, 1 cucchiaino aneto, 1 cucchiaino prezzemolo tritato fresco, qualche goccia succo di limone, sale q.b.

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e miscelare. (può essere preparata il giorno precedente e conservata nel frigorifero).

Disporre l’avocado nel piatto, farcirlo con il formaggio e stendervi sopra una cucchiaiata di salsa ambrata.

You might also like More From Author

Lascia un commento