LA MIA STORIA

Chef Gianni Loberti

Lo chef Gianni Loberti ha una lunga esperienza di più di 40 anni nella preparazione di cibo sano, con specializzazione in campo biologico, biodinamico e dietetico.

Nel 1989 fonda la prima gastronomia biologica in Italia ad Alessandria.

Professionista nel campo dell’alimentazione curativa e dietetica, ha maturato la sua esperienza presso case di cura in Italia, Svizzera e Germania.

Per 5 anni ha svolto la sua attività come primo Chef presso la Casa di Salute Raphael di Roncegno in un lavoro d’équipe con medici e terapisti per l’intervento su persone con diversi problemi di salute.

Dopo l’incontro di amore con Silvia Saldarini, ha rafforzato la passione e l’amore per la cucina e insieme hanno deciso di fondare diverse iniziative, tra cui Mirtilla Bio, che opera già dal 1998 nel comasco.

Dal 2008 iniziano un nuovo percorso e una nuova espansione della loro attività, aprendo un laboratorio innovativo di cucina biologica e biodinamica, sempre in crescita, dove vengono preparati ogni giorno più di 200 prodotti che vanno dalla panetteria, alla gastronomia ai dessert.

Nel 2019, dopo 7 anni di ricerca con un progetto speciale e tanta dedizione, lo Chef Gianni e Silvia creano una linea speciale insieme a vari istituti di ricerca chiamata “Fermento Amico”, sviluppando prodotti gustosi, da panetteria in primis, che non contengono lievito in ricetta e con caratteristiche organolettiche e parametri speciali.

Chef Gianni e Silvia creano una linea speciale insieme a vari istituti di ricerca chiamata “Fermento Amico”

Mirtilla Bio apre un laboratorio innovativo di cucina biologica e biodinamica e prepara più di 200 prodotti che vanno dalla panetteria, alla gastronomia ai dessert.

Insieme a Silvia Saldarini fonda Mirtilla Bio

Chef presso la Casa di Salute Raphael di Roncegno

Fonda la prima gastronomia biologica in Italia ad Alessandria

Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina.

(Sidonie Gabrielle Colette)